Challange: Rigamonti, poker d’assi Uso United ko a testa alta
Ai citizens il primo round: i triumplini cadono in dieci
Il Rigamonti vince in rimonta per 4-2, l’Uso United lotta in dieci per quasi un’ora e resta comunque in corsa per la qualificazione: partita spettacolare a Buffalora nell’andata degli ottavi del Trofeo Bresciaoggi, tra le formazioni dei Giovanissimi Challenge di due vivai dall’indiscutibile valore.
I due gol di vantaggio mettono i granata in posizione confortevole in ottica qualificazione, ma il ritorno a Bovezzo sarà un’altra battaglia sconsigliata ai deboli di cuore.
La partita degli ospiti si mette immediatamente in salita, perché al 15′ il portiere Sbruzzi viene espulso e il tecnico Gatta è costretto a rinunciare alla qualità di Fabio Comparin per inserire il secondo portiere Ambrosio.
Sopra di un uomo, il Rigamonti di Zanola passa allo scadere della prima frazione con Marelli (35′).
Nel recupero gli ospiti si guadagnano un rigore: Andrea Comparin si fa ipnotizzare da Groppelli, ma sulla ribattuta Contessi è lesto a siglare l’1-1.
In avvio di ripresa c’è addirittura il ribaltone di Biasio: Uso avanti nonostante l’inferiorità numerica.
Alla distanza crescono però i tori granata, che piazzano il parziale del contro-ribaltone: al 10′ pareggia Lisè, poi Murgia e Rossini allungano nel finale griffando il 4-2. Partita spettacolare e qualificazione ancora incerta.
M.L.
Fonte: Brescia Oggi
Data di pubblicazione: Sabato 19 Marzo 2022