Menu Chiudi

Trofeo Bresciaoggi, ora si fa sul serio

 

Trofeo Bresciaoggi, ora si fa sul serio

Sabato 11 settembre il calcio d’inizio alla stagione Per quanto riguarda le formazioni «Challenge» le iscrizioni saranno aperte per un’altra settimana – Tra sabato 11 e domenica 12 settembre il via al «Trofeo Bresciaoggi» per le categorie della «Next Generation» – Oggi pomeriggio, in diretta sulla pagina Facebook del nostro quotidiano, i sorteggi per le tre categorie della «Next Generation».

Il Trofeo Bresciaoggi è pronto a ripartire. La Champions League del calcio giovanile bresciano vivrà oggi le prime emozioni. In diretta sulla pagina Facebook del nostro quotidiano, a partire dalle 17.30, verranno effettuati i sorteggi per la composizione dei gironi eliminatori della «Next Generation».Le sessanta squadre iscritte complessivamente tra Juniores (Under 19/18), Allievi (Under 17/16) e Giovanissimi (Under 15) si preparano così a conoscere il proprio destino.

E saranno i più grandi ad aprire le danze sabato 11 settembre in occasione della prima giornata di qualificazione: le 30 partecipanti al torneo Under 19/18 saranno suddivise in sei raggruppamenti da cinque squadre l’uno. Gli appuntamenti che permetteranno di completare la prima fase sono stati fissati martedì 5 e 19 ottobre e 9 novembre.
Si qualificheranno ai quarti le prime classificate di ogni girone, in aggiunta alle due migliori seconde. Il sorteggio avverrà per fasce: teste di serie saranno le nazionali Breno, Desenzano Calvina e Franciacorta in aggiunta al Prevalle, detentore del titolo. In seconda fascia le «regionali A», mentre le «B» comporranno la terza fascia.

Chiudono le Under 18 di Vighenzi e Rigamonti, che non potranno essere inserite con le stesse squadre Under 19.

Saranno invece 18 le squadre ai nastri di partenza degli Under 17/16, divise in tre gironi eliminatori da sei squadre: otterranno il pass per i quarti le prime due classificate in aggiunta alle due migliori terze.

Tre le fasce di merito per la definizione dei raggruppamenti: Ciliverghe, Darfo Boario, Franciacorta, Pavoniana e Vighenzi saranno le teste di serie (squadre élite), nel secondo gruppo rientrano invece le 10 formazioni regionali, mentre in terza fascia troviamo Franciacorta, Pavoniana e Rigamonti Under 16: anche in questo caso le tre squadre non potranno essere inserite nello stesso girone delle rispettive U-17.

Gli Allievi giocheranno domenica 12, 19 e 26 settembre, mentre mercoledì 20 ottobre e mercoledì 17 novembre verrà completata la fase eliminatoria.

Date simili per i Giovanissimi, impegnati a loro volta nelle ultime tre domeniche di settembre, in aggiunta a giovedì 21 ottobre e giovedì 18 novembre. In questo caso le 12 squadre saranno divise in due gironi: Darfo Boario e Franciacorta, le due teste di serie, saranno inserite in raggruppamenti differenti. Si qualificano ai quarti le prime quattro di ogni raggruppamento.

Proseguiranno per tutta la settimana le iscrizioni nelle categorie «Challenge», torneo riservato alle squadre di caratura provinciale.

Fonte: Brescia Oggi

Data di pubblicazione: Lunedì 23 Agosto 2021

 

Pubblicato il News

Articoli correlati