Trofeo Brescia Oggi: Juniores, la ripartenza è servita – Allievi e Giovanissimi, finalmente
Juniores, la ripartenza è servita
I campioni in carica del Prevalle esordiranno con il Carpenedolo Le migliori 8 saranno ammesse ai quarti di finale. L’attesa è finita. Emozioni e spettacolo: il Trofeo Bresciaoggi è pronto a tornare in campo.
Il Trofeo Bresciaoggi corre spedito verso la più emozionante delle ripartenze: dopo l’urna di lunedì, che ha svelato la composizione dei gironi, è arrivato finalmente il momento dei calendari delle tre categorie della «Next Generation».
A inaugurare la rinnovata manifestazione – da quest’anno suddivisa appunto in «Next Generation» e «Challenge» per alimentare ulteriormente interesse e competitività – sarà l’Under 19/18 (Juniores) della «Next Generation»: le 31 squadre iscritte, suddivise in 6 gironi, cominceranno il loro cammino nella Champions League del calcio giovanile bresciano sabato 11 settembre.
..
C’è ovviamente attesa anche per il debutto della squadra detentrice del titolo, il Prevalle: i biancorossi, che il 26 giugno scorso in finale superarono ai rigori il Darfo Boario, esordiranno alle 18 contro il Carpenedolo.
..
Il Darfo Boario, runner up della manifestazione, esordirà invece il giorno successivo: i neroverdi debutteranno infatti a domicilio, nel gruppo B, contro il Nuvolera Montichiari alle 10.30 della domenica mattina.
Completano la prima giornata Rigamonti-Vighenzi A (girone B), Bedizzolese-Rovato (D), Sporting Club Franciacorta-CazzagoBornato, Roncadelle-Pro Palazzolo (E), Vighenzi B-Lumezzane Vgz e Ciliverghe-Gussago (F).
Le successive giornate della fase a gironi verranno poi giocate sempre di martedì (5 e 19 ottobre, 2 e 16 novembre): completata la fase eliminatoria, le migliori otto squadre della categoria Under 19/18 si daranno appuntamento alla successiva primavera 2022, per le palpitanti sfide a eliminazione diretta.
..
Allievi e Giovanissimi, finalmente
Il Trofeo Bresciaoggi è pronto a ripartire anche con Under 17/16 e Under 15: è giunto infatti il momento di conoscere i calendari della neonata «Next Generation» per le categorie Allievi e Giovanissimi.
L’Under 17/16 (Allievi), suddivisa in 3 gironi da 6 squadre ciascuno, scatterà a partire da domenica 12 settembre: curiosamente sia lo Sporting Club Franciacorta, squadra campione in carica, che il Rigamonti, seconda classificata, parteciperanno alla competizione con formazione «A» e «B», a confermare la bontà di questi due settori giovanili, fiori all’occhiello della provincia bresciana.
..
Nello stesso gruppo C è presente anche il Rigamonti A, che scenderà in campo a Ciliverghe alle 10.30; la formazione B dei granata di Buffalora, inserita invece nel girone B, bagnerà la nuova edizione della Champions League del calcio giovanile bresciano in casa, ospitando il Real Leno alle 10.
La «Next Generation» degli Allievi proseguirà poi le due successive domeniche (19 e 26 settembre), spostandosi al mercoledì per le ultime due giornate (20 ottobre e 17 novembre): le migliori otto accederanno infine alla fase a eliminazione diretta, in programma in primavera.
Identico il format per l’Under 15 (Giovanissimi): le 12 formazioni iscritte sono state infatti raggruppate in 2 gironi da 6 squadre.
..
Le altre due gare del gruppo A saranno Sporting Club Franciacorta-Cellatica e Pavoniana Gymnasium-Verolese; il primo turno del girone B vedrà invece sfidarsi Darfo Boario-Rigamonti, Gavardo-Breno e Ciliverghe-Ghedi 1978.
..
Notizia originale e completa: Brescia Oggi
Data di pubblicazione: Giovedì 26 Agosto 2021