U17 Regionali: Rigamonti bella e vincente, il Ghedi non regge
Tra i protagonisti un ispirato Tognazzi autore di due gol uno dei quali in pallonetto sul portiere.
Prosegue senza sosta la marcia della capolista Rigamonti che, tra le mura amiche, batte il Ghedi per 5-1. La formazione di casa si presenta con Benedetti in porta, Diene e Perrone al centro della difesa, con Bettoni e Silvestro sulle corsie laterali; Rossetto, Preti e Tognazzi ad inventare in mezzo al campo con Derbal alle spalle del duo Asta-Folli.
Risponde il Ghedi con Assolini tra i pali e difesa composta da Areti, Volpini, Monfredini e Donini; Tosi, Cianciulli e Ventura nel cuore del gioco e pronti a innescare la velocità di Ramera, Farhat e Ruggeri.
I primi minuti sono tutti di marca Ghedi. Benedetti è superlativo su Ramera, che va al tiro dopo un’azione personale sulla destra.
È però la Rigamonti a passare in vantaggio alla prima vera occasione: Asta, sulla destra, riesce a saltare due uomini e mette in mezzo un pallone sul quale si fionda Folli, nel disperato tentativo di allontanare la sfera. Tosi insacca nella propria porta.
Il gol dona fiducia alla squadra di casa che va vicino al raddoppio con Preti. Dopo poco, da un corner battuto dalla sinistra, la difesa del Ghedi riesce ad allontanare il pallone che arriva preciso nei piedi di Perrone. Il capitano
non ci pensa due volte e, dalla lunetta dell’area, fa partire uno splendido destro arcobaleno che si insacca alle spalle di Assolini.
La rete consente al Rigamonti di andare al riposo con un doppio vantaggio da difendere.
La ripresa si apre con il Ghedi che entra in campo con tutto un altro spirito: i ragazzi di Impellizzeri, infatti, riescono ad alzare il baricentro e recuperare numerosi palloni a centrocampo. Dopo pochi minuti è Ruggeri a mettere un bel pallone in area: la difesa della Rigamonti si salva, allontanando la sfera.
Successivamente, questa volta sul fronte opposto, Ramera sfonda andando al cross e, nuovamente, i padroni di casa si salvano. La Rigamonti ricomincia a palleggiare e colpisce una traversa con un tiro potente di Rossetto. Poco dopo, però, il Ghedi accorcia le distanze: su un retropassaggio di Silvestro al proprio portiere, Benedetti manca lo stop e il pallone va in rete.
Il Ghedi sembra acquistare maggiore sicurezza, ma è la Rigamonti a chiudere la gara in pochi minuti. Folli fa partire un meraviglioso tiro a giro che si insacca nel sette, ristabilendo il doppio vantaggio.
Tre minuti dopo, con il Ghedi riversato nella metà campo ospite, è Tognazzi a segnare la rete del 4-1. Negli ultimi quindici minuti entrambi gli allenatori provvedono a numerosi cambi ed è ancora uno strepitoso Tognazzi a trovarsi
a tu per tu con il subentrato Castrovillari. Il centrocampista, freddo e lucido, fa doppietta con un grande pallonetto.
Dopo poco, l’arbitro Bonardi fischia la fine ed è festa per i ragazzi Piovani: vittoria e bella prova.
Francesco Friggi
Fonte: Giornale di Brescia
Data di pubblicazione: Martedì 02 Novembre 2021