Rigamonti e Sirmione: un pari scoppiettante
Un super Margioni al 92′ firma la personale tripletta e consente ai gardesani di fermare la capolista: 4-4. – L’undici granata scappa più volte ma non ottiene l’intera posta pur trovandosi prima sul 3-1 e poi sul 4-2. – La capolista Rigamonti frena per la prima volta in stagione la propria cavalcata in testa alla classifica, pareggiando il match casalingo control il Sirmione Rovizza al termine di 90 minuti emozionanti e ricchi di colpi di scena.
Pronti, via. Dopo 5 minuti la formazione di Simonelli sblocca il punteggio grazie a Pasinetti, che controlla un cross radente dalla destra di Preti e gira abilmente in rete il pallone.
Al 37’ gli ospiti trovano il pareggio in virtù di un calcio di rigore trasformato con freddezza da Margioni, ma un paio di minuti più tardi la Rigamonti opera un nuovo sorpasso con Preti, che devia in fondo al sacco il traversone dalla corsia mancina di Corbani.
Prima dell’intervallo avvia anche il gol del 3-1 messo a segno da Molinari, che disegna una splendida parabola su punizione lasciando di sasso l’incolpevole Bonanomi.
Speranza – Nella ripresa la compagine gardesana accorcia le distanze al 5’ grazie al secondo rigore di giornata conquistato e trasformato ancora da Margioni.
Viene però immediatamente vanificato da uno svarione difensivo della retroguardia ospite, che favorisce un Donati, lestissimo a impossessarsi della sfera e a insaccare il 4-2.
I padroni di casa, sicuri di avere probabilmente messo in ghiaccio la vittoria, abbassano forse un pò troppo i giri del motore e il Sirmione Rovizza riapre i giochi al 20’ con una conclusione dalla distanza di Federici che beffa il disattento Bandera.
Nei convulsi minuti finali della gara gli ospiti trovano anche l’insperato pareggio ancora per opera di uno scatenato Margioni, che fa tripletta risolvendo in maniera vincente una mischia in area piccola fissando il risultato sul 4-4.
Andrea Baresi
Fonte: Giornale di Brescia
Data di pubblicazione: Martedì 06 Dicembre 2022