Stefano Buizza, allenatore Allievi Regionali U16 2008 Rigamonti: “Una stagione fin qui fantastica”.
17 vittorie consecutive, la conquista del campionato con tre giornate di anticipo, una grande soddisfazione?
Stefano Buizza: “La più frande soddisfazione è vedere i ragazzi crescere. Stanno imparando un nuovo stile di gioco, in questa fascia di età è il fattore più importante e formativo. E’ questa per me la più grande vittoria”.
Un lavoro di gruppo. Non vince solo l’allenatore, lo staff, i ragazzi.. c’è anche una società.
Stefano Buizza: “La Rigamonti è una società incredibile, ti mette nelle condizioni migliori per poter lavorare, fare solo l’allenatore. Quando riesci a fare solo l’allenatore vuol dire che la società funziona, e funziona bene. L’alternativa è trovarsi a dover fare mille altre cose. In Rigamonti ognuno ha il suo compito, non ci manca nulla. Siamo veramente fortunati”.
Anche lo staff ha il suo ruolo?
Stefano Buizza: ”Lo staff è fondamentale!. Con Simone (Angeloni..) e Cosman (Nodari..) sono in piena sintonia. Senza il loro supporto sarebbe stata dura. Il mio grazie va anche a loro”.
Stefano Buizza: Anche l’allenatore ‘ci mette del suo’?
”Diciamo che mi impegno, lavoro tanto e cerco di dare il massimo per questi ragazzi e per me stesso. La passione non manca. Ottenere risultati sul campo è importante ma la cosa migliore, ripeto, è vedere il miglioramento ed un salto di qualità nei ragazzi”.
Come definire la stagione in due parole?
Stefano Buizza: “Fantastica, per ora.. non è ancora terminata. Abbiamo i play-off! Ci sono ancora obiettivi da raggiungere, il primo è di provare a far bene fino alla fine”.