Una Rigamonti pigliatutto: la Supercoppa Juniores è sua
Dopo il torneo regionale B e la Coppa Lombardia i granata si impongono sulla Vighenzi con un tris.
La firma è sempre la stessa. La Rigamonti alza al cielo anche la Supercoppa Juniores provinciale mettendo così referto un “triplete” d’eccezione dopo la vittoria del campionato regionale di fascia B e della Coppa Lombardia.
Una stagione straordinaria per i granata che rispondono presente anche nell’appuntamento del calcio bresciano tornato a rivivere dopo qualche anno grazie all’impegno dell’associazione ds della provincia, stavolta nel ricordo indimenticabile di Livio Scaramella.
La platea di Gavardo infatti nella fredda serata di venerdì scorso si è unita alla moglie Livia al figlio Luca e ai Direttori sportivi bresciani per rendere omaggio a chi, grazie al suo instancabile lavoro, ha lasciato un segno tangibile in un’intera generazione di ds bresciani e non.
La sfida
Dai ricordi al campo, perché la sfida tra la Rigamonti e la Vighenzi è stata l’ultimo atto di un torneo entusiasmante con le due protagoniste della finalissima ammesse direttamente alle semifinali, con i granata vittoriose sul Sirmione Rovizza e i gardesani reduci dal successo sulla Bagnolese.
Alla fine è 3-0 per la Rigamonti che supera la Vighenzi in una sfida decisamente a senso unico, che vale la terza festa stagionale per l’U19 di Gianpietro Binetti.
Pronti, via e sono granata a fare subito la partita, con Simone Alberti costretto a mettere una pezza sul colpo di testa di Diene e sul diagonale di uno scatenato Henyuk. La pressione della Rigamonti trova sfogo solo all’11’ quando è proprio e Henyuk a trasformare con freddezza un rigore accordato per farlo di mano di Danzi sul mancino di Fontana dal limite.
Alla distanza prova ad affacciarsi in avanti anche la Vighenzi ma il riflesso di Pellegri è super sulla girata a botta sicura di Yao.
Dominio
Sarà l’unico vero squillo della formazione gardesana che sul tramonto del primo tempo vede allargarsi ancora il gap, grazie alla letale ripartenza orchestrata da Zanolla e rifinita da Fontana che mette virtualmente la gara in ghiaccio superando Alberti e depositando la sfera in porta.
Nella ripresa Berardi prova a cambiare volto alla sua Vighenzi inserendo subito Criveto e Contrasto, ma dopo poco meno di un quarto d’ora è ancora la Rigamonti a colpire con l’inzuccata di Diene direttamente da corner.
Il match pare già in archivio, anche se i gardesani provano a rientrare in partita con il tocco sotto misura di Mattia Alberti, reso tuttavia vano da un precedente tocco di mano del difensore biancoblù.
Nel finale la girandola di cambi fa crollare i ritmi della gara trasformando gli ultimi minuti in pura accademia per i granata cittadini che possono così festeggiare ancora l’ennesimo capitolo vincente della loro stagione perfetta.
Fonte: Giornale di Brescia
Data di pubblicazione: Martedì 4 Giugno 2024