A Pasqua tutti in Riga con la BCF Dream Cup 2023, evento organizzato dal Brescia Calcio Femminile a partecipazione gratuita, che si terrà presso il Centro Sportivo Mario Rigamonti dal 8 al 10 aprile.
Per “essere della partita” staff, giocatori ed i loro genitori possono contattare Cosman Nodari, dirigente U15 2008 Riga.
Accedi alla pagina web dell’evento per ulteriori informazioni.
Con il Brescia Femminile in campo per l’inclusione
A Pasqua al Centro Rigamonti tre giorni di festa e aggregazione con un torneo di calcio per tutti
Non solo sport
Sport e inclusione si abbracciano in occasione della prima edizione della “BCF Dream Cup – Sogniamo insieme”. La tre giorni a ingresso gratuito in programma al Centro Sportivo Mario Rigamonti in via Serenissima a Buffalora dall’8 al 10 aprile vedi in cambina di regia il Brescia Calcio Femminile ed è stata presentata nei giorni scorsi, nella Sala Libretti della sede dell’Editoriale Bresciana, dalla direttrice del Giornale di Brescia e di Teletutto Nunzia Vallini e da Clara Camplani, conduttrice della trasmissione di Teletutto “In Piazza con noi”. Con loro la presidente del BCF Clara Gorno e il direttore generale Pietro Sbaraini.
Inclusione – “Obiettivo ella manifestazione è fare del calcio uno strumento di aggregazione sociale – hanno spiegato Gorno e Sbaraini -. Occorre fare in modo che l’inclusione si trasformi da semplice parola in atti concreti e progetti che abbiano un impatto reale sul territorio e sulle persone”.
La manifestazione ruota attorno al torneo di calcio a otto (iscrizioni entro il 31 marzo su www.brescia calcio femminile.it) nel quale tutti potranno essere protagonisti: dalle calciatrici del Brescia Femminile ai loro familiari, dai semplici appassionati alle associazioni sportive.
Per le adesioni e non sono previsti nè limiti d’età, nè particolari capacità calcistiche: trattandosi di una manifestazione inclusiva, potranno partecipare anche bambini, nonni e persone con disabilità.
Le squadre saranno miste e verranno introdotte regole speciali per fare in modo che ogni partecipante possa divertirsi senza pensare alle prestazioni e al risultato finale. Lo testimonia il fatto che a ciascun iscritto verranno donate una divisa e una medaglia, in linea con il filo conduttore della manifestazione secondo cui nessuno è vincitore assoluto perché tutti lo sono partecipando.
Il programma – Ai momenti sportivi se ne alterneranno altri, condotti da esperti, di confronto e sensibilizzazione su temi di attualità come il cyber-bullismo, la prevenzione alla diffusione del papilloma virus e sull’inclusione di persone con disabilità.
Sabato 8 aprile, dopo la giornata di partite, alle 20:30 il concerto dei The Substitutes.
La Domenica di Pasqua alle 9:30 monsignor Claudio Paganini celebrerà la messa, a seguire in diretta su Teletutto dal Centro Rigamonti la trasmissione “In Piazza con noi”. Ospite della giornata il cantante bresciano Matteo Faustini.
Il lunedì dell’Angelo invecesarà dedicato alle finali (alle 10:30 e alle 15:30) e alle premiazioni.
Barbara Fenotti
Fonte: Giornale di Brescia
Data di pubblicazione: Sabato 25 Marzo 2023