Menu Chiudi

Andrea Cinelli: “Un ringraziamento speciale ai miei ragazzi eccezionali”

 

Andrea Cinelli: “Un ringraziamento speciale ai miei ragazzi eccezionali”

Quando arrivi a pochi centimetri dall’incredibile impresa e la sfiori, è normale provare una grande delusione.

Ieri, a fine partita, nello spogliatoio (solitamente il nostro spogliatoio è una specie di fiera dei pazzi!) non volava una mosca e avevate la testa bassa. Quella sensazione è talmente orribile da provare (ed è talmente piacevole l’opposta ebbrezza della vittoria) che costituisce il motivo per cui diamo sangue e sudore sul campo: non vogliamo provarla.

Eppure è una sensazione che va preziosamente metabolizzata e custodita. Perché anche ieri, mentre eravate a testa bassa nello spogliatoio, stavate crescendo ancor più, come avete fatto per tutta la stagione.

Anche se ora vi ricordate solo l’amaro epilogo, vi dico che avete disputato un campionato talmente incredibile, che ci vorrà del tempo per capire veramente che impresa sia stata e per comprendere a pieno il suo valore.

Il regalo più grande che può ricevere un allenatore dai suoi ragazzi, ovvero vedere che ci si spinge oltre i limiti del miglioramento e constatare la crescita prodigiosa compiuta, voi me lo avete fatto e per questo non posso che ringraziarvi di cuore.

Ma adesso è tempo di rialzare subito la testa e riprendere l’impresa, perché il bello di tutto ciò è che la parte migliore ce l’abbiamo ancora davanti. Abbiamo ancora diverse avvincenti ed entusiasmanti sfide.

Siamo ancora più pronti, più grandi, più consapevoli.

VAMOS !!!

Il mister

 

 

Pubblicato il News

Articoli correlati