Menu Chiudi

Angelo Piovani a Focus CBS: “Contento per come lavorano i ragazzi”

 

 

Piovani a Focus CBS: “Contento per come lavorano i ragazzi, l’obiettivo è farli crescere a livello umano e sportivo”

 

Angelo Piovani, allenatore dell’Under 16 dell’Adc Rigamonti, è stato ospite della prima puntata del 2023 di Focus CBS. Di seguito le sue parole con l’analisi sulla prima parte di stagione, sulla sua carriera e su ciò che chiede la società.

La prima parte di stagione

Abbiamo vissuto un bel girone d’andata. I ragazzi si sono sempre allenati bene, abbiamo superato la fase a gironi della Coppa Brescia e posso dire di essere soddisfatto per quello che i ragazzi mettono in campo durante le partite e gli allenamenti. Il campionato è competitivo e la nostra unica sconfitta è arrivata negli ultimi minuti contro il Desenzano, ma i ragazzi si sono rimessi in sesto“.

Sulla carriera da allenatore

L’anno prossimo sarà il mio decimo anno alla Rigamonti. In passato ho allenato in tutte le categorie giovanili e in molti mi chiedono se voglio allenare categorie superiori. Ad ora dico che mi piace allenare ragazzi di questa fascia d’età, mi piace vederli che si mettono in mostra per poi ambire a traguardi importanti. La mia ambizione è rimanere alla Rigamonti e crescere con i ragazzi. Allenare gli Allievi è uno dei momenti più importanti per la mia carriera“.

Cosa chiede la società

L’obiettivo è la crescita dei ragazzi a livello sportivo e umano. Negli ultimi anni il livello si è alzato ed è giusto che venga dato un occhio ai risultati. E’ ovvio che più è alto il livello, più la crescita dei ragazzi è importante. Negli ultimi anni c’è stato un grande lavoro da parte di tutti gli staff. L’anno scorso gli Under 17 hanno sofferto il fatto del salto di categoria a causa del Covid. Quest’anno vedo tanta voglia: chi ha resistito alla pandemia ha più voglia di giocare“.

Fonte: calciobresciano.it

Data di pubblicazione: Mercoledì 11 Gennaio 2023

 

Pubblicato il News, Photogallery

Articoli correlati