Ci sono notizie che non vorresti mai avere e messaggi che non vorresti mai leggere ma devi riavvolgere il nastro e rivedere tutto il film per capire quanto è stato bello ed importante per la tua vita.
Oggi ci ha lasciato troppo presto Ezio Puerari e la Riga ha perso un altro pilastro della sua storia.
Ezio è stato una delle basi principali nella formazione del DNA della nostra società e chi l’ha vissuto porta nel cuore la passione, la correttezza e l’educazione che ha ricevuto dal suo insegnamento.
Per me era qualcosa di più, un fratello maggiore che mi ha accompagnato per tutta la mia vita sportiva e professionale, capendo, valorizzando e perdonando anche gli aspetti più “agonistici” del mio spigoloso carattere.
Ezio amava l’Inter, il Brescia (negli anni ‘90 ogni sabato mattina le sue pizzette arrivavano a Campo Marte per deliziare i ragazzi) ma soprattutto la “sua Riga”, nel suo cuore seconda solo allo smisurato amore per la sua famiglia.
Un abbraccio a Daniela ed Alessandro, capiranno dal dolore di chi l’ha conosciuto quanto è stato orgoglioso poterlo aver vissuto.
Se alziamo gli occhi oggi la nostra squadra del cielo è sempre più forte, salutami tutti, oggi anche Enzo ritrova uno dei suoi pupilli.
Potrei parlare per ore di Ezio senza riuscire a trovare negatività, oggi voglio solo cancellare le lacrime, gli insegnamenti che ci ha lasciato rimangono nel cuore e saranno tramandati a tutti i ragazzi che varcheranno il nostro cancello.
La Riga non è per tutti.. ma è per sempre.
Giorgio Gaggiotti
Direttore Generale ADC Mario Rigamonti