La Juniores U19 Elite Rigamonti vince e convince contro il Val Calepio
Gli U19 Elite hanno ottenuto ieri in casa una splendida e meritata vittoria per 3-0 contro il Val Calepio! Un risultato che consolida la posizione dei nostri Juniores nella parte alta della classifica del girone D, ma è anche la dimostrazione di quanto impegno e passione mettono i ragazzi in ogni partita.
Oggi in panchina, a causa della squalifica di mister Gianpiero Binetti, c’era il suo vice, Stefano Berneri.
Stefano ha sottolineato come il rientro dopo la pausa di fine anno sia stato difficile, ma ha espresso grande soddisfazione per la vittoria, “sicuramente meritata, frutto dei 3 gol del secondo tempo anche se nel primo tempo abbiamo giocato bene senza però segnare”. Stefano ha poi continuato: “La cosa più bella è vedere che questi ragazzi ce la mettono sempre tutta. Vedere l’atteggiamento che hanno avuto tutti dal primo all’ultimo è sicuramente l’aspetto che ci riempie di orgoglio“. Durante l’intervallo, nello spogliatoio, ha detto ai ragazzi poche cose: “Stiamo giocando bene, restiamo tranquilli e continuiamo così.. ma dobbiamo curare maggiormente i dettagli”.
Gianpiero Binetti: “E’ stata una vittoria sofferta ma strameritata contro una squadra sicuramente forte”. Ha poi aggiunto: “i nostri ragazzi stanno affrontando le difficoltà con grande impegno e con grande voglia ed è un onore per me allenarli e vederli giocare un ottimo calcio“. Il mister ha sottolineato come i ragazzi abbiano mostrato una grande reazione nel secondo tempo, “prendendo le misure” dopo un primo tempo con “parecchie occasioni sprecate”. È un vero onore vedere come i nostri ragazzi affrontano ogni sfida!
A sorpresa, abbiamo chiesto un commento anche a Stefano Anelli, ex Juniores, presente a tifare Riga con i suoi vecchi compagni: “La nostra Rigamonti oggi ha veramente stravinto!” Ha poi continuato: “Io e gli altri ragazzi siamo sempre qui a fare il tifo. Con noi sono tutte altre partite.. quando veniamo, vinciamo sempre!“. Stefano ha concluso dicendo che “la cosa più bella della partita è stato vedere che nonostante il tre a zero la squadra ha continuato a giocare procurandosi almeno altre sette occasioni nette da gol”.
Un Successo di Squadra e di Cuore:
Questa vittoria è il frutto dell’ottimo lavoro di squadra, dell’impegno di ogni singolo giocatore. La Juniores ha prodotto continuamente gioco e, con determinazione e tenacia, ha portato a casa un risultato fantastico. Questa vittoria è la dimostrazione che la nostra Juniores Elite ha un cuore grande e una grande voglia di far bene!
In attesa delle photogallery della partita, on line lunedi e martedì, ecco le parole conclusive di mister Binetti: “SEMPRE E FORZA RIGAMONTI!”