Menu Chiudi

Ludovico Baruzzi Ungari, ex Rigamonti, colonna portante della prossima U15 del Brescia


 

Il cambio di ruolo che cambia la vita: diventa difensore e si lega al Brescia per quattro anni.

Ludovico Baruzzi Ungari, ex FeralpiSalò e Mario Rigamonti, sarà una colonna portante della prossima Under 15.

Al suo primo anno al Brescia ha già convinto tutti. Allenatore, dirigenti, tutti quanti. Tant’è che si è legato al club di Massimo Cellino per i prossimi quattro anni (più uno).

Ludovico Baruzzi Ungari, difensore centrale classe 2008, sarà una delle pedine fondamentali della rosa della prossima formazione Under 15 delle rondinelle: nero su bianco dal 7 luglio, il giorno in cui l’ex Mario Rigamonti e FeralpiSalò ha legato il suo futuro a quello della squadra più importante del territorio.

Ludovico sarà agli ordini di Andrea Gardoni, allenatore promosso dall’Under 13, e ambisce a confermarsi come colonna difensiva della squadra, come del resto è stato nell’ultima stagione sotto i dettami di Marco Franchi.

Piede destro, già un’ottima statura con i suoi 183 centimetri (per 61 kg), ci ha messo pochissimo ad entrare nei meccanismi di squadra dei 2008, lui che era un nuovo acquisto essendo arrivato dalla Mario Rigamonti.

La scuola del vivaio del club di Giorgio Gaggiotti si conferma ancora una volta molto produttiva, con il settore giovanile granata che aveva accolto Baruzzi Ungari dopo l’esperienza alla FeralpiSalò che a sua volta lo aveva pescato all’età di 7 anni dall’Oratorio Santa Maria della Vittoria, a Brescia città.

Graziano Duina il suo primo allenatore, poi l’esperienza nel club salodiano grazie all’occhio di Paolo Migliorati, che una volta passato al Brescia lo ha voluto portare con sé appena ne ha avuto la possibilità.

Un altro minimo comun denominatore nella ancora giovane carriera di Ludovico è Angelo De Cillis, tecnico che lo ha allenato sia alla Feralpi sia alla Rigamonti (dove giocava con i 2007).

CLICCA QUI per leggere la notizia originale e completa.

 

Pubblicato il News

Articoli correlati