Menu Chiudi

Rigamonti in palla al Trofeo Gaggiotti: un argento di valore

 

Rigamonti in palla al Trofeo Gaggiotti: un argento di valore

L’under 15 granata battuta solo in finale dal Parma. E fino a domenica
9 al centro di Buffalora continua il torneo Scotti.

Alessandro Tonoli

Una festa per il calcio e per i ragazzi: difficile trovare altro modo per riassumere il senso del Trofeo Angelo Scotti che si concluderà domenica 9. E una gioia per tutti è stato il Trofeo Enzo Gaggiotti, svoltosi nei giorni scorsi.

Due trofei in memoria di due grandi figure del nostro pallone, in particolare della società Mario Rigamonti che al centro sportivo di Via Serenissima a Buffalora sta ospitando queste intense settimane di splendido agonismo.

La quarta edizione del Trofeo Enzo Gaggiotti ha visto prevalere il Parma nella finalissima contro i padroni di casa della Mario Rigamonti Under 15 con il risultato di 2-0. Così la formazione emiliana ha alzato al cielo l’esclusiva scultura in bronzo di Mario Rigamonti realizzata dallo scultore Stefano Bombardieri, manifesto della grande attenzione risposta in questa manifestazione, poi proseguita dopo che gli uomini di Cinelli avevano avuto la meglio in semifinale della Cremonese e del Monza nel turno preliminare.

Percorso simile per gli emiliani che nel turno preliminare hanno avuto la meglio sulla Feralpi Salò, mentre nella semifinale il successo contro l’Inter è arrivato di misura.

Nella finale per il terzo e quarto posto, che vedeva opporsi la Cremonese all’Inter, è stata la squadra grigiorossa a prevalere dopo i calci di rigore dopo lo 0-0 della gara.

L’altro trofeo

Successo anche nella competizione «Unipolsai» che ha visto trionfare il Sassuolo nei confronti del Brescia con il risultato di 2-0. Nell’altra gara tra Monza e Feralpisalò è stata la squadra brianzola ad avere la meglio con un netto 4-1.

Lo spettacolo però al centro sportivo di Via Serenissima non termina, anzi raddoppia con il Trofeo Angelo Scotti che vede impegnate le migliori squadre del calcio dilettantistico lombardo.

Giorni di calcio ed emozioni, di divertimento e socialità: i grandissimi dirigenti Angelo Scotti e Enzo Gaggiotti sono ricordati nella maniera migliore.

Fonte: Brescia Oggi

Data di pubblicazione: Domenica 02 Giugno 2024

 

Pubblicato il Trofeo Enzo Gaggiotti

Articoli correlati