Nel maggio del 2018 la Rigamonti ha ospitato i tecnici del Manchester United per una giornata didattica con i nostri ragazzi e allenatori. In quella circostanza abbiamo ricevuto in dono la maglia del Manchester autografata da Sir Bobby Charlton.
Il responsabile del Manchester United ci raccontó che Sir Bobby, sapendo che sarebbero venuti da noi e ricordando perfettamente la storia di Mario Rigamonti e del grande Torino, volle omaggiarci di quel meraviglioso dono che tuttora conserviamo con grande cura e orgoglio.
In quel mese ricorreva il 60º anniversario (6-2-1958) dell’incidente aereo che portò la morte di otto compagni di sir Bobby, una grande tragedia da cui lui e pochi altri giocatori si salvarono ma che rimase indelebilmente nella sua memoria per tutta la sua vita. Visse sempre nel ricordo dei suoi compagni e della tragedia che toccò anche al Grande Torino ed anche per questo volle omaggiarci con un dono che terremo sempre stretto, con orgoglio.
Oggi Sir Bobby Charlton, uno dei più grandi protagonisti della storia del calcio, è scomparso. Tutti noi in Rigamonti lo piangiamo con grande affetto.