U15 2007 – La Rigamonti vince ancora e sale in élite
Play Off Under 15 – Voluntas Montichiari nuovamente battuta dopo lo 0-1 dell’andata e un finale in dieci.
Fuori dal Centro sportivo Montichiarello sono affisse le quattrodici regole di Johan Cruyff, una delle quali è «personalità».
E quella mostrata dai ragazzi della Voluntas Montichiari, che nel ritorno della finale play off U15 regionali si devono arrendere alla Rigamonti, pur avendo giocato una buona partita ed aver impensierito gli avversari anche negli ultimi venti minuti nonostante l’inferiorità numerica; I’1-0, sommato all’ugual risultato dell’andata, permette invece ai granata di accedere alla categoria Elite nella prossima stagione.
Il primo tempo non regala molte emozioni, sebbene le due squadre abbiano subito un assetto piuttosto offensivo e cerchino di creare occasioni, mai troppo pericolose; la più clamorosa al 30′, quando Belvedere mette in mezzo per Fontana, che spara alto e spreca la chance del vantaggio.
La partita tarda a sbloccarsi anche nel secondo tempo, finchè al 24′ Zanoni commette un’ingenuità, commettendo un fallo da ultimo uomo che gli costa l’espulsione.
La Voluntas Montichiari continua comunque a crederci, e va all’assalto anche in inferiorità numerica pur di realizzare quel gol che varrebbe la vittoria nel doppio confronto, considerando la posizione nella classifica del girone, nella quale sono favoriti sui granata.
Al 37′ però, i cambi della Rigamonti portano i frutti sperati ed infrangono le speranze dei locali: Reali tenta il tiro, respinto da Bugna, ma la palla rimane davanti alla porta e Rossini la appoggia in rete, decidendo il match e dando il via ai festeggiamenti granata.
Giulio Battagliola
Fonte: Giornale di Brescia – Martedì 24 Maggio 2022