Menu Chiudi

U16 regionali – La Rigamonti fa suo il derby dopo una gran rimonta

 

U16 regionali – La Rigamonti fa suo il derby dopo una gran rimonta

Alla Pavoniana non è sufficiente l’iniziale 2-0: l’undici di Buizza resta a un punto dal Breno capolista.

La Rigamonti vince4-2 in rimonta il derby contro la Pavoniana, dopo un avvio di gara difficile che l’aveva vista costretta ad inseguire per recuperare i due gol di svantaggio subiti nella prima mezz’ora.

La gara
Peri granata è ammessa solo la vittoria in modo da mettere pressione alla capolista Breno e restare a -1 dalla vetta; nei primi minuti, però, è la Pavoniana a fare la partita.

Sotto di due gol, la Rigamonti a dare segnali di reazione modificando l’assetto tattico: i due esterni si scambiano, Maggio riesce a portare palla in profondità sulla destra e Lombardi, sulla sinistra, è più libero di tentare il tiro. In questa maniera, le azioni offensive locali aumentano fino al 33′, quando Rossini accorcia le distanze con un destro di prima intenzione.

..

Nella ripresa i locali tornano ad attaccare ed al 9′ arriva il pareggio: dopo un batti e ribatti sugli sviluppi di una punizione, Rossini non perdona. Con mezz’ora ancora da giocare, c’è speranza per entrambe le squadre, ma sembra crederci di più la Rigamonti, che al 15′ passa in vantaggio: Rubessa serve Mottola, il quale dalla trequarti calcia al volo e mette la sfera all’angolino.

Al 34′ Vianelli va vicino al 4-2 scheggiando l’incrocio, poi la palla vagante in area è colpita da Rubessa che calcia fuori di un soffio. Il numero 19 granata, alla seconda occasione disponibile, non sbaglia; al 38′, in una mischia in area, calcia in diagonale sul secondo palo: è poker Rigamonti.

Giuglia Battagliola

Notizia originale e completa: Giornale di Brescia (12/12/2023)

 

 

Pubblicato il News

Articoli correlati