Menu Chiudi

U17 regionali Elite – Il derby cittadino sorride alla Rigamonti

U17 regionali Elite – Il derby cittadino sorride alla Rigamonti
Imparato entra dalla panchina e segna, poi decidono i rigori di Telalovic e Biena.

La Rigamonti batte di misura la Pavoniana e conquista tre punti che le permettono di agganciare Voluntas Montichiari e Virtus Ciserano Bergamo in testa alla classifica, mentre i padroni di casa rimangono il fanalino di coda del girone C del campionato Allievi Elite Under 17.

Inizialmente la U17 regionali Élite partita è piuttosto equilibrata: la prima occasione è a favore della Rigamonti, con S. Biena Pavoniana che viene servito in area e di controbalzo impatta mandando la palla a lato.

Una manciata di minuti più tardi arriva anche il primo tentativo della Pavoniana, con Lonati che su una respinta nell’area avversaria parte in contropiede, ma al limite viene raddoppiato e perde il tempo del tiro.

Accelerata – Poco dopo il quarto d’ora gli ospiti iniziano a fare sul serio, chiudendo nella loro metà campo i padroni di casa, che tuttavia non si persono d’animo e cercano di sfruttare gli errori avversari.

Errori che arrivano, perchè nonostante la Rigamonti gestisca il gioco per tutto il primo tempo è imprecisa in alcuni passaggi e regala più volte il possesso agli avversari, che tuttavia non si rendono troppo pericolosi.

L’occasione migliore del primo tempo è per gli ospiti: Castro Perez mette a sedere Assentini e calcia, ma con un intervento provvidenziale Digiglio salva sulla linea e manda il pallone in angolo, sugli sviluppi del quale Perrotta impatta dal limite ma scheggia la traversa.

Il primo tempo si conclude a reti bianche, con la Rigamonti che ha in pugno la partita ma non trova il gol.

All’inizio della seconda frazione, Perrotta è coinvolto in uno scontro e, visibilmente dolorante, è costretto a lasciare il posto ad Imparato: è il cambio che sblocca la partita.

Dieci minuti dopo il sito ingresso, il numero 16 apre le marcature, appoggiando in rete il pallone respinto da Assettini dopo la punizione dal limite di Zanola, portando avanti i suoi.

Il vantaggio degli sopiti dura poco, perchè scossa dal gol subito si fa viva ancora la Pavoniana: dopo una corsa sulla fascia, Pagnotta Proietti mette in mezzo per Mazzitelli, che viene atterrato in area e si guadagna il calcio di rigore, realizzato da Telalovic.

Ai granata bastano tre giri d’orologio per riportarsi di nuovo in vantaggio: Ballarini, appena entrato, subisce un fallo in area e conquista un penalty, di cui si fa carico S. Biena che spiazza il portiere e fa 1-2.

Nei minuti successivi i padroni di casa insistono alla ricerca della rete del pari: Vanoglio trova l’eurogol, una parabola finita sotto l’incrocio, ma il direttore di gara aveva già fermato il gioco per la posizione irregolare proprio del 18 biancoblù.

Nel finale, la Rigamonti soffre ma tiene testa agli avversari e si porta a casa il risultato; per il primo punto della Pavoniana, invece, bisogna ancora aspettare.

Giulia Battagliola

Fonte: Giornale di Brescia

Data di pubblicazione: Martedì 11 Ottobre 2022

 

Pubblicato il News

Articoli correlati