U19 Regionali B: la Rigamonti cala una cinquina con l’Uso United
La capolista a pieni punti ottiene un risultato largo contro un avversario tenace e ben organizzato.
Bovezzo – Prosegue nel suo campionato perfetto la Mario Rigamonti che sul campo dell’Uso United ottiene la quinta vittoria in altrettante partite giocate. Un’ottima prova quella offerta dalla capolista contro un avversario ostico e punito, forse, oltre i propri demeriti.
Protagonista assoluto dell’incontro è Henyuk: l’attaccante, entrato in campo ad inizio ri presa, sigla una tripletta da incorniciare.
La cronaca.
Gli ospiti iniziano forte: all’8′ Preti converge da sinistra, supera in velocità il diretto marcatore e, con un preciso diagonale, batte Salvi. La squadra di Binetti continua a premere sull’acceleratore e, dopo pochi minuti, sfiora il vantaggio con la splendida conclusione dal limite di Zanola che colpisce in pieno la traversa.
L’undici di casa fatica a contenere lo scatenato Preti che, con un’azione fotocopia al gol, chiama al miracolo l’estremo difensore.
A metà del primo tempo arriva, un po’ all’improvviso, il pareggio per i locali. Feller, lanciato a rete, si fa ipnotizzare da Pellegri ma Kandji si fa trovare pronto per il tap-in a porta praticamente sguarnita.
Alla mezz’ora i granata vanno vicinissimi al nuovo vantaggio ma la conclusione sottomisura di Molinari trova il salvataggio sulla linea di Ruggeri. Il match è combattuto e ricco di capovolgimenti di fronte: sul versante opposto il portiere è reattivo nel respingere un tiro ravvicinato di Feller.
La ripresa.
In apertura di secondo tempo la Mario Rigamonti ritorna in vantaggio: corner di Henyuk, torre di Diene e deviazione di Biase che non lascia scampo a Salvi.
L’Uso United fatica a reagire e la capolista cala il tris, con la rete di Henyuk, abile a finalizzare un ‘insistita azione dei suoi sulla fascia. II numero 17 ospite, dopo pochi minuti, si ripete e chiude virtualmente la partita con una strepitosa punizione dai 25 metri che si insacca all’incrocio. A dieci dal novantesimo, con grande orgoglio, la squadra di Gatta accorcia le distanza con Reboldi.
Le emozioni non sono ancora finite: a tempo scaduto Salvi in uscita travolge Biena lanciato a rete. Il direttore di gara concede il penalty e Henyuk, con grande freddezza, timbra la terza rete personale.
Andrea Rovetta
Fonte: Giornale di Brescia