Menu Chiudi

Under 17 Élite – La capolista è travolgente: per i granata poker e vittoria in grande stile

 

Under 17 Élite – La capolista è travolgente: per i granata poker e vittoria in grande stile

Brilla l’estro di Fontana, capace di indirizzare il match con una doppietta

Davide Toffolo
Notizia originale e completa: sprintesport.it
26 Novembre 2023

Vince e convince la Mario Rigamonti: sonoro 4-1 rifilato al Palazzolo e prova di forza per mantenere la testa della classifica insieme al Sarnico. Ai ragazzi di Piovani – scesi in campo con una divisa speciale che celebra il Grande Torino – sono bastati 45′ per piegare i rivali e mettere al sicuro una vittoria tutt’altro che scontata alla vigilia.

..

LA GRANDE RIGAMONTI

L’avvio è all’insegna dell’equilibrio, con le due squadre che si affrontano quasi a specchio e non lasciano spazi d’incursione ai diretti avversari. Al 10′ però arriva il gol: azione insistita dei padroni di casa sulla destra, con grande spunto di capitan Simoncelli; il numero 6 granata sfonda sulla fascia e mette al centro una palla deliziosa. In anticipo rispetto alla difesa impreparata del Palazzolo sbuca Platto, che in bella torsione insacca nell’angolino e sblocca il match.

..

LE INTERVISTE

Al termine della gara, raggiungiamo il tecnico Angelo Piovani della vittoriosa Mario Rigamonti, che commenta così il match dei suoi: «Il primo tempo – nonostante il vantaggio acquisito – non mi è piaciuto. Siamo riusciti a realizzare senza dubbio dei bei gol, ma abbiamo costruito e giocato poco, lavorando più sulle individualità che collettivamente.

Vorrei invece un maggior sviluppo del gioco di squadra e mi tengo stretto – rispetto alla prestazione di oggi – il fatto che abbiamo ottenuto un buon risultato pur non disputando la migliore delle nostre partite, anche considerando che affrontavamo una squadra che ha tanti valori e sa essere ostica.

Per le prossime gare lavoreremo sull’impostazione palla a terra delle partite, nel tentativo di riprendere a giocare come sappiamo perché altrimenti contro squadre organizzate si rischia di andare in difficoltà».

 

 

Pubblicato il News

Articoli correlati